RESI E DIRITTO DI RECESSO – D.LGS N.206/2005

RESI E DIRITTO DI RECESSO – D.LGS N.206/2005

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci ai seguenti recapiti: 

Carlo Frau 

via Fonni n. 12, Monserrato -09042- (CA) 

Sardegna -  Italia

tel: 3922965669 – mail: info@carlofrauvini.it

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

A tal fine può procedere al reso tramite il form disponibile nella sezione dedicata del suo account o utilizzare qualsiasi altra esplicita dichiarazione, sarà nostra cura trasmetterle una conferma del ricevimento del recesso tramite posta elettronica.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.

E’ pregato di rispedire i beni a

Carlo Frau 

via Fonni n. 12, Monserrato -09042- (CA) 

Sardegna -  Italia

tel: 3922965669 – mail: info@carlofrauvini.it

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico, potrà seguire due modalità:

– richiedere il ritiro da parte di un nostro corriere al costo di (?) euro;

– procedere alla spedizione in maniera autonoma utilizzando un suo corriere.

Lei è responsabile solo eventualmente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Esclusione del recesso

Il Decreto regola i casi, di cui il consumatore deve essere espressamente informato, in cui non può essere applicato il diritto di recesso per le confezioni su misura o “chiaramente personalizzate”.

Condizioni del reso

Qualsiasi reso degli articoli acquistati dovrà essere confezionato con cura e comprendere la bolla di consegna o il modulo di restituzione debitamente compilato.

Qualora non si disponga di bolla di consegna al momento del reso, scaricare il modulo di restituzione accedendo alla pagina contente i resi merce (nella sezione I miei ordini de “Il mio account” qualora l’utente abbia effettuato la registrazione oppure nella sezione Ordini qualora l’utente non sia registrato) disponibile su www.carlofrauvini.it.

E’ pregato di rispedire i beni a:

Carlo Frau 

via Fonni n. 12, Monserrato -09042- (CA) 

Sardegna -  Italia

tel: 3922965669 – mail: info@carlofrauvini.it

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la volontà di recedere.

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico, potrà seguire due modalità:

– richiedere il ritiro da parte di un nostro corriere al costo di (?) euro;

– procedere alla spedizione in maniera autonoma utilizzando un suo corriere.

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati o usati, anche solo in parte. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa.

E’ fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra.