Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.Disposizioni generali

L'utente navigando in quest'area accede a https://www.carlofrauvini.it.

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso e ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) dalla ditta individuale Carlo Frau, con sede in via Fonni 12, Monserrato – 09042 (CA), Sardegna, Italia - Partita IVA: 03705930927 – iscritto REA numero CA 291543.

L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

Il cliente deve aver compiuto i 18 anni di età.

Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Questo Accordo può essere modificato unilateralmente in qualsiasi momento.

Con il suo accesso al sito Web e il suo utilizzo si dichiara d’accordo a controllare periodicamente questo Accordo e a rispettarne le successive modifiche.

2. Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.carlofrauvini.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

3. Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa.

Controlli la Conferma d'Ordine e comunichi prontamente per iscritto alla mailinfo@carlofrauvini.itqualsiasi errore. Altrimenti le indicazioni contenute nella Conferma d'Ordine si applicheranno al Contratto.

Www.carlofrauvini.itsi riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di accettare o rifiutare l'ordine e di evaderlo nei tempi stabiliti.

4. Prezzi e disponibilità

I prezzi dei prodotti di www.carlofrauvini.it sono chiaramente indicati sul sito e si intendono iva inclusa, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore Carlo Frau vini avviserà il prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Carlo Frau vini l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

Al prezzo del prodotto vanno aggiunti i costi di spedizione, il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta.

Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete tempestivamente informati via e-mail. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito www.carlofrauvini.it sono soggetti a modifica senza preavviso.

5. Consegna dei prodotti

Www.carlofrauvini.it consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che ha indicato.

Tutti i tempi di consegna riportati su www.carlofrauvini.it sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 30 giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.

Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Www.carlofrauvini.it può consegnare con più spedizioni i prodotti richiesti in un singolo ordine, addebitandovi comunque soltanto le spese della prima spedizione.

6. Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento. 

7. Garanzia e conformità commerciale

Www.carlofrauvini.it garantisce che i Prodotti consegnati sono corrispondenti a quelli indicati nel Sito. Per i Prodotti non di sua produzione, www.carlofrauvini.it garantisce l'integrità materiale della confezione dei Prodotti al momento della consegna. Nel caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali, www.carlofrauvini.it si impegna a sostituire i prodotti alterati con una nuova fornitura, ovvero di concedere un'appropriata riduzione di prezzo, ovvero la risoluzione del contratto, relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo pagato.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

8. Recesso

In caso di acquisto di prodotti su www.carlofrauvini.it il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare www.carlofrauvini.it della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita indicando il numero ordine e nome dell'utente a
info@carlofrauvini.it.

Se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di www.carlofrauvini.it, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il cliente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.

Il cliente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli a www.carlofrauvini.it senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati o usati, anche solo in parte. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. E’ fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra. 

9. Limitazione delle responsabilità

Utilizzando il nostro sito www.carlofrauvini.it si assume ogni responsabilità e rischio relativo al suo utilizzo e ogni servizio in esso contenuto.

Www.carlofrauvini.it non si assume responsabilità per errori od omissioni all’interno di questo sito web o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento e collegamento.

In nessun caso il sito www.carlofrauvini.it sarà responsabile per ogni danno specifico, incidentale, indiretto o conseguente di qualsiasi tipo, o per ogni qualsiasi danno, inclusi, senza limitazione, quelli risultanti dalla perdita di utilizzo, dati o profitti o sotto qualsiasi teoria di responsabilità, che emerge o è in connessione con l’utilizzo, la comunicazione o la trasmissione di queste informazioni.

Le informazioni contenute in questo sito web possono comprendere imprecisioni tecniche o di altro tipo, oppure errori tipografici. Vengono effettuate periodiche correzioni alle informazioni qui contenute; queste correzioni saranno inserite nel sito web.

Www.carlofrauvini.it può effettuare dei miglioramenti o correzioni al sito web in ogni momento, le quali saranno automaticamente applicate appena appaiono sul sito web.

E’ solo sua responsabilità valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di tutte le opzioni, avvisi, servizi, merci e altre informazioni fornite attraverso il sito web. Www.carlofrauvini.it non garantisce che il sito non subirà mai interruzioni, o che non sarà privo di errori, o che gli errori presenti nel sito web saranno corretti. 

10. Clausola di salvaguardia

Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

11. Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@carlofrauvini.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 3922965669, e via posta al seguente indirizzo: via fonni 12, Monserrato, (CA) 09042 – Sardegna- Italia